lunedì 18 marzo 2013

UNA SERATA SPECIALE

Da due anni a questa parte, alla vigilia del suo compleanno la mia favolosa amica Gilda organizza una cena con le sue testimoni di nozze (Gaia, Laura e io) e relativi consorti.
Ho deciso di raccontarvi qualcosa della nostra serata perché Gilda riassume perfettamente il mio concetto di eleganza e di calda ospitalità di cui spesso parlo nei miei post.
Essere accolti da entrambi i padroni di casa con un sorriso, abbraccio e bacio ci ha subito messi di buon umore...che un po' si era ingrigito durante la spasmodica ricerca del parcheggio.

Abbiamo trascorso una bellissima serata e alcuni dettagli mi sono così piaciuti da volervi rendere partecipi.
Ho adorato l'idea dei piatti di antipasti distribuiti tra la sala e la zona cena...stuzzicare spostandosi aiuta a chiacchierare con i vari ospiti senza fossilizzarsi in un angolo con il vicino o la vicina di divano. Uno splendido bouquet (regalo di Marcello, il marito di Gilda) troneggiava sulla tavola....impeccabile.



Sulla tavola il menù, creato e stampato dalla sapienti mani di Marcello, ci ha ingolositi!! Le portate erano buonissime e la presentazione da "master chef".
I padroni di casa ci hanno fatti sentire speciali...siamo proprio stati coccolati.

Quando qualcuno compie gli anni e per festeggiare il suo compleanno organizza una cena per gli amici (cucinando e preparando tutto), riuscendo a farti sentire "l'ospite d'onore"...beh...quel qualcuno è il tesoro del detto "chi trova un amico trova un tesoro"!

Tra tutto mi permetto di citare il tortino di melanzane e il dessert: gelato e frutti di bosco in cialda di croccante e cioccolato!! ...e ancora una volta ringrazio la mia amica Gilda.




Nessun commento:

Posta un commento