lunedì 29 aprile 2013

FESTA della MAMMA 12 maggio 2013


La Festa della Mamma è una festa antichissima dalle origini pagane, per celebrare la prosperità e la fertilità e il passaggio dall'inverno all'estate.
Negli Stati Uniti nel 1914 fu istituito il Mother's Day, una festa nazionale per riflettere sulla guerra, e da lì si diffuse poi in tutto il mondo, anche se si festeggia in giorni diversi.

In Italia la prima celebrazione della Festa della Mamma risale al 1957 ad Assisi e da allora ricorre la seconda domenica di maggio. 

Oggi si usa regalare alle mamme delle rose rosa, mentre in molte città si organizzano eventi speciali per questo giorno.
È una festa piena d'amore che si festeggia in gran parte del pianeta per ricordare il grande ruolo che le madri hanno nella società.

Per chi vuole fare un regalo "fai da te" alla propria mamma, ecco alcune idee semplici da realizzare...e...se avete dei bimbi, passerete un divertente pomeriggio!!

Il mio preferito (sarà il mio pensierino) è quello di personalizzare delle bustine da thè, magari una miscela pregiata o una tisana particolare. Ho deciso di utilizzare del pannolenci creando dei piccoli cuoricini che ho sostituito all'etichetta di carta (potete usare anche del cartoncino colorato, dei gomitolini di lana, della stoffa...). Una bella scatola o un sacchettino sfizioso per contenere le vostre bustine e il gioco è fatto!


Ho trovato in rete idee sfiziose. 
I segnalibri a forma di cuoca sono bellissimi [lamaestravalentina.blogspot.com troverete in questo blog delle idee favolose].



Un biglietto di auguri fatto con le proprie mani é sempre gradito, un bel bouquet di fiori da creare con carta e altri materiali.




Un bel ricettario dove la vostra mamma possa raccogliere tutte le sue ricette, creato apposta per l'occasione o magari confezionato da mani esperte...ma assolutamente personalizzato.



https://m.facebook.com/profile.php?nearby=1&id=267358656607585&__user=1661237664&filter=0&v=timeline

Nessun commento:

Posta un commento