sabato 27 aprile 2013

MANICURE GIAPPONESE p-shine


La conoscete? 
Il P-Shine è una manicure particolare che arriva dal lontano Giappone. Sbarca in Europa alcuni anni fa e trova subito un pubblico appassionato sia tra le donne che tra gli uomini, essendo un trattamento unisex.
Anticamente è stata utilizzata dagli aristocratici giapponesi per donare alle unghie un effetto di salute e benessere. Un trattemento particolare a base di cera d'api e un mix di elementi naturali che penentra nella cheratina rendendola più forte, lucida e sana. Le unghie crescono più velocemente e si sfaldano meno.


Gli elementi della P-Shine:
Bentonite, un minerale composto per lo più da montmorillonite, calcio e sodio che grazie a speciali metodi è stato modificato in modo tale da lucidare la superficie dell'unghia senza l'utilizzo della lima;
Lipidi che sono sostanze organiche fondamentali per mantenere l'elasticità dell'unghia;
Cera d'api e parraffina, ginseng che creano sull'unghia un film protettivo ma nello stesso tempo traspirante;
Glicerina, pantenolo e lanolina che assicurano all'unghia una necessaria idratazione;
Silicio e zinco irrinunciabili per la crescita dell'unghia;
Vitamina A, E, H e provitamina B5 necessarie per la rigenerazione dell'unghia e la prevenzione dei problemi legati alla sua crescita.

In cosa consiste il trattamento:
Il trattamento prevede una prima fase con un bagno purificante aromatico seguito da limatura con una speciale lima morbida con cui viene messa la cera, dopodichè con un'altra lima simile viene messa la polvere di silicio e zinco per la lucidatura.
A questo punto l'unghia risulta lucidissima come quando ci mettiamo lo smalto trasparente, e rimarrà così per due settimane o poco più.


Il trattamento, favoloso, è consigliato a chi ha unghie deboli o che si sfaldano, a chi decide di togliere una ricostruzione o un semi permanente..,a tutti coloro che desiderano rinforzare le unghie o semplicemente averle lucide e forti.

Vi consiglio di provare questa manicure la prima volta da un'estetista e se come penso vi troverete bene, potrete decidere di investire su un kit "fai da te".


Nessun commento:

Posta un commento