lunedì 15 aprile 2013

SALVA CENA agli asparagi


Non so a voi ma a me capita spesso di arrivare all'ora di cena e non aver idea di cosa preparare per nutrire tutta la mia tribù...oppure di avere amici che dopo un bel pomeriggio passato insieme decidano di fermarsi a cena (senza che io abbia pianificato un menù come mio solito).
É in queste situazioni che di solito sfodero il mio asso nella manica: una serie di piatti che richiedono 10 minuti del mio tempo, che piacciono sempre e che posso sicuramente preparare poiché certi ingredienti difficilmente mancano a casa mia.
Amante dei ravioli ne tengo sempre una scorta in frigorifero di ogni tipo, gli agnolotti agli asparagi dei Pastai sono un must, a questo aggiungi una confezioni di asparagi surgelati (sempre nel congelatore) e un ricco, gustoso e scenografico primo piatto è pronto.
Solitamente scongelo gli asparagi nel microonde, li taglio a rondelle e li lascio appassire in padella con olio o burro, uno scalogno (lo uso al posto della cipolla poiché più delicato) e un pizzico di sale.
Cuocio gli agnolotti secondo le istruzioni e li servo sul letto di asparagi preparato. Favolosi...in dieci minuti!!!!





Nessun commento:

Posta un commento