lunedì 6 maggio 2013

BUFFET per festa di compleanno BAMBINI

Eccomi anche quest'anno pronta per l'organizzazione della festa di compleanno del mio primogenito...7 anni. "Quest'anno mamma voglio solo i miei amici amici..." mi ha detto il mio cucciolotto e subito dopo mi ha presentato la sua lista degli invitati...42 bambini!!!!
Prenotato immediatamente lo spazio e ben due animatori che tengano a bada (divertendo) i piccoli Unni, mi dedico alla ricerca sul web di idee sfiziose, curiose e golose per il BUFFET.

Ai bambini piace mangiare quello che riescono a decifrare e quello che all’apparenza risulta loro simpatico come, per esempio, un sandwich dalla forma di dinosauro, di fiore o di gatto.
Sì, quindi, a piatti semplici, decorati e presentati in maniera divertente!
Bisogna considerare inoltre che per i bambini rimanere seduti a tavola è una tortura, un buffet ricco di pietanze da poter afferrare e mangiare in piedi tra un gioco e l’altro è un’ottima soluzione.
Il buffet si presta bene per offrire sia una semplice merenda sia un pasto completo ed è adatto per ogni tipo di occasione. 
Si può mettere tutto in tavola in una sola volta e lasciare che i bimbi scelgano quello che desiderano mangiare. Inoltre, servire i cibi in versione finger food, cioè in piccole mono-porzioni da infilzare con una forchetta o un bastoncino e gustare in pochi bocconi, li invoglierà a prenderne ancora un altro po’ (e state pur certi che non si fermeranno alla sola prima porzione).

Ecco i frutti delle miei ricerche!!!
[ le foto utilizzate sono per la maggior parte prese dal web...sono idee. Pubblicherò qualche ricetta ma in questo post mi interessavano gli spunti]








3 commenti:

  1. Ciao Cecilia, molto carino il tuo blog :)
    Interessanti le idee per il buffet dei bambini, prenderò qualche spunto!
    Se ti va passa a trovarmi, ti lascio il link


    http://vitavaricolori.altervista.org/

    RispondiElimina
  2. Grazie...passerò sicuramente !! :)

    RispondiElimina
  3. Belle idee complimenti e interessante il tuo Blog. Ti lascio il link del mio magari ci possiamo consigliare a vicenda. www.blog.giallozafferano.it/incucinaconchicca

    RispondiElimina