mercoledì 5 marzo 2014

Torta Winnie Pooh





L'idea della torta "winnie pooh" è venuta a mamma Elisa che per il battesimo di Camilla ha scelto come bomboniere degli splendido vasetti di miele con etichetta personalizzata.
Con fogli, pastelli ed iPhone alla mano (il web è sempre una gran fonte d'ispirazione) abbiamo progettato due piani di torta.
Come top Pooh con le sue inseparabili giare di miele e per il resto una torta semplice, lineare dai colori tenui....qualcosa di sobriamente bucolico. Qualche piccola ape per dare movimento alla torta, staccionate, erbetta e fiorellini.
Ho utilizzato un passo passo semplice e chiaro ( http://cake.corriere.it/2013/11/08/come-realizzare-winnie-the-pooh-in-pasta-di-zucchero-tutorial/ ) personalizzando alla CecieFave i lineamenti di pooh e modificando il colore dell'orsetto con un po' più di marrone su giallo rispetto a quanto suggerito nel tutorial.
La torta era bigusto: margherita semplice per il primo piano e al cioccolato per il secondo, crema chantilly come farcia e gocce di cioccolato fondente a piani alterni.
Ho utilizzato come sempre la pdz massa ticino tropic e solo per winnie pooh 1/3 di gum past satin ice.








3 commenti:

  1. Ciao, che torta meravigliosa!!!! mia figlia mi ha chiesto per il suo compleanno una torta con cappuccetto rosso mooolto articolata, speriamo venga bene ^^
    complimentoni sei bravissima!
    Flò
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie :) ....i figli sono sempre i clienti più esigenti!!! ;)))

    RispondiElimina
  3. CIAO CARA QUESTA MATTINA MI HAI FATTO SPALANCARE LA BOCCA.. MA NON PERCHE AVEVO SONNO MA PER LE TUE MERAVIGLIE CHE BLOG COMPLIMENTI.. IO SONO DAVID HO UN BLOG DI CUCINA E PASSIONI SE TI VA PASSA A TROVARMI PER DEI CONSIGLI.. COMPLIMENTI ALLA TUA ARTE.. BRAVA SEI UNO SPETTACOLO
    http://cookingwithdavid2012.blogspot.it/

    RispondiElimina